SELECT LANGUAGE

20/22 Maggio 2016 – Tenuta La Vigna a Castello in Bianco a Desenzano

20/22 Maggio 2016 – Tenuta La Vigna a Castello in Bianco a Desenzano

20 -22 maggio 2016
CASTELLO di DESENZANO DEL GARDA

VIAGGIO TRA I BIANCHI

La manifestazione nasce dalla voglia di far conoscere al grande pubblico vini differenticastello-in-bianco  TENUTA LA VIGNA

Viaggio tra vini e vitigni più o meno noti, da riscoprire, particolari e di qualità

“Il vino è il canto della terra verso il cielo”. Cosi il maestro Luigi Veronelli esaltava in poche parole il nettare di Bacco, che da sempre è il simbolo del forte legame fra uomo e territorio. Tanti sono i vini poco noti, se escludiamo gli addetti ai lavori. Proprio per questo carichi di passione abbiamo pensato a una rassegna che permetta a tutti di conoscere meglio l’Italia del vino.

Tante sono le etichette, molte quelle poco diffuse, quasi sconosciute al grande pubblico, che rischia di perdersi grandi vini di eccelsa qualità. Perché abbiamo scelto proprio i bianchi? Per troppi anni nell’immaginario collettivo sono stati visti come vini da bersi giovani. Noi crediamo che siano molto di più! Un vino bianco può emozionare e coinvolgere, venite a Castello in Bianco e ne avrete la prova.

All’interno della rassegna si potranno assaporare e confrontare decine di vini, proponendo anche variazioni sul tema. Vogliamo celebrare l’estro dei produttori e il coraggio di chi resiste all’omologazione del gusto.

Tra i produttori di Vino Bianco sarà presente
TENUTA LA VIGNA di CAPRIANO DEL COLLE
con i suoi eccellenti prodotti!