SELECT LANGUAGE

Protocollo Covid punti vaccinazione

Protocollo Covid punti vaccinazione

Colli dei Longobardi Strada del Vino e dei Sapori ha predisposto una Convenzione per le Aziende Associate con la Società Progest S.r.l. per l’attuazione del Protocollo nazionale per la realizzazione dei piani aziendali finalizzati all’attivazione di punti straordinari di vaccinazione anti SARS-CoV-2/Covid-19 nei luoghi di lavoro. Obiettivo principale dello stesso è quello di coniugare la prosecuzione delle attività commerciali e produttive con la garanzia di adeguate condizioni di salubrità e sicurezza degli ambienti e delle modalità di lavoro, coinvolgendo tutto il Sistema Paese nella realizzazione di punti di vaccinazione aggiuntivi.

La vaccinazione delle lavoratrici e dei lavoratori, quindi, non è solo un evento decisivo nella lotta al virus, ma accresce anche il livello di sicurezza negli ambienti di lavoro. Diverse sono le modalità con cui possono essere assicurate le vaccinazioni a tutti i lavoratori che prestano la loro attività in azienda a prescindere dalla tipologia contrattuale:

  • direttamente nel luogo di lavoro da parte dei Datori di Lavoro che potranno chiedere supporto alle associazioni di categoria
  • ricorrendo a strutture sanitarie private attraverso convenzioni o alle strutture territoriali dell’Inail.

Il “Protocollo nazionale per la realizzazione dei piani aziendali finalizzati all’attivazione di punti straordinari di vaccinazione anti SARS-CoV-2/Covid-19 nei luoghi di lavoro” permette la vaccinazione diretta dei lavoratori e costituisce un’attività di sanità pubblica che si colloca nell’ambito del Piano strategico nazionale per la vaccinazione anti-SARS-CoV-2/Covid-19.

Per informazioni, potrete contattare i consulenti al n. 0307242422, o inviando una mail a info@pro-gest.it comunicando di essere Soci di Colli dei Longobardi Strada del Vino e dei Sapori.