SELECT LANGUAGE

Pedalando con gusto

Pedalando con gusto

Dopo il successo della prima edizione, sabato 28 maggio 2022 vi aspettiamo per passare una nuova giornata alla scoperta del territorio e dei prodotti locali, nel Comune di Castenedolo (BS).

Di seguito il programma completo:

ORE 10:30 – Ritrovo presso Piazza Cavour con visita alla Sala Civica dei Disciplini accompagnati dalla guida dell’Associazione Arnaldo Da Brescia

ORE 11:30 – 1°TAPPA -Visita ai vigneti e alla cantina di Casa Laffranchi – Azienda Agricola Contrini Pasquina. La degustazione di vino sarà accompagnata dal salame della Gastronomia Losio.

ORE 12:30 – 2° TAPPA – Visita ai vigneti, degustrazione e pranzo presso l’ Azienda Agricola Corani, Agriturismo Borgo di Sopra.

ORE 14:30 – 3° TAPPA – Visita a luoghi storici di Castenedolo, curata dall’Associazione Culturale Carmagnola di Castenedolo

ORE 15:30 – 4°TAPPA – Visita alla cantina Peri Bigogno, con degustazione di un vino accompagnata da assaggi della Pasticceria Decca.

La partecipazione alla biciclettata è gratutita.

Il pranzo ha un costo di 20€, da pagare in loco all’azienda organizzatrice, e comprende antipasti di salumi e pane, tagliatelle fatte in casa con salmi di lepre oppure pesto, tagliata o costine alla griglia, degustazioni di un vino, acqua.

L’iniziativa si svolgerà al raggiungimento della quota minima di 15 partecipanti e in caso di pioggia l’evento sarà riprogrammato.

Si può partecipare con la propria bicicletta oppure con mezzi propri.

Massimo 40 posti disponibili.

La prenotazione è obbligatoria a questo link: https://comune.castenedolo.bs.it/agenda-smart/1328787/argomenti/4681

Scarica il flyer: Pedalando con gusto