Nuovo portale Turismo

Nuovo portale Turismo

E’ online il nuovo portale del Turismo enogastronomico di Colli dei Longobardi Strada del Vino e dei Sapori cofinanziato da Regione Lombardia. Il sito web si trova all’indirizzo: www.brixiawine.it

Il portale denominato “Brixiawine.it” rappresenta la risposta che l’Associazione COLLI DEI LONGOBARDI Strada del Vino e dei Sapori ETS  implementa per soddisfare la promozione del Territorio di propria pertinenza in ottemperanza al relativo bando di Regione Lombardia attraverso la digitalizzazione dell’offerta di promozione turistica e la diffusione di servizi digitali offerti sia ai cittadini sia alle imprese.

L’Associazione definisce un tragitto che parte dal comune di Brescia, passando dai successivi comuni di Botticino, Rezzato, Castenedolo, Montichiari, Montirone, Capriano del Colle, Poncarale e Flero, da dove si può ritornare a Brescia chiudendo idealmente l’area del Territorio.

La proposta tecnologica implementata fornisce una serie di servizi on line che rispondono in modo preciso alle esigenze dei visitatori, tra cui la necessità di disporre di un unico punto di accesso ai servizi erogati in ottemperanza delle strategie “Digital First” e “Mobile First”, queste ultime sempre più prevalenti laddove si contino il numero di connessioni ad internet. Per questo motivo il progetto cita il portale e l’app come strumenti convergenti di informazione e di organizzazione delle proposte di eventi delle singole unità locali.

Vieni a scoprire il sito web ti aspettiamo per conoscere il territorio!