SELECT LANGUAGE

Conferenza Stampa di fine Anno

Conferenza Stampa di fine Anno

Si è svolta Giovedì 23 Dicembre 2021 presso la Cantina “San Michele” di Capriano del Colle (BS), la Conferenza Stampa di fine Anno di Colli dei Longobardi Strada del Vino e dei Sapori.

All’incontro erano presenti Flavio Bonardi, Presidente, Fabio Rolfi, Assessore Regionale all’Agricoltura, Stefano Sala, Sindaco di Capriano del Colle, Antonio Zampedri, Sindaco di Poncarale, Pietro Alberti, Sindaco di Flero, Silvia Zaltieri, Assessore di Castenedolo e Daniele Casali, Assessore di Botticino.

Nella conferenza stampa il Presidente Bonardi ha presentato le tante iniziative organizzate nel 2021, ben 104, che hanno visto la partecipazione di 4996 cittadini. Un numero importante che ha permesso di continuare il progetto iniziale promosso dal Consiglio Direttivo e denominato “#RIPARTENZA”.

Un successo in un momento così difficile come quello che si è vissuto – ha affermato Bonardi – e che dimostra come sia fondamentale la rete fra realtà ed enti nell’ottica di valorizzazione reale del territorio. Il Presidente ha poi ricordato il lavoro fatto di promozione con ben 37 gli incontri istituzionali e l’impegno di voler aumentare la presenza di nuovi soci  coinvolgendo nuovi soggetti, ma anche l’importante attività ricerca di sponsor realizzata che ha consentito di organizzare iniziative ma aumentare anche la comunicazione dell’Associazione.

L’Assessore Rolfi ha ricordato come Regione Lombardia sulle Strade investirà nel 2022, attraverso un bando specifico, circa 5 milioni di euro che potranno essere utilizzati per la cartellonistica o per la realizzazione di “infopoint “specifici per la valorizzazione dei prodotti e del territorio.

Il Presidente Bonardi, in conclusione ha ringraziato per il CdA che lo ha sempre supportato in questo anno e ha promesso che per il 2022 l’impegno a valorizzare il territorio sarà sempre maggiore! Un sentito ringraziamento è stato dato a Regione, ai Comuni e ai tanti sponsor che hanno permesso di poter offrire un anno di eventi e iniziative ricche nonostante la crisi epidemiologica.

Clicca qui e scarica le slide della Conferenza: Slide Conferenza Stampa di Fine Anno_Colli dei Longobardi