Torna “Alchimie 2025 – Gli artifici del gusto racchiusi nella magia delle erbe”, la fiera-mercato che si terrà il 23 e 24 febbraio a Montirone, al Teatro di Sicomoro. L’evento, organizzato dalla rivista Vini&Cucina Bresciana e Brescia nel Piatto, con il patrocinio del Comune e la Collaborazione di Colli dei Longobardi Strada del Vino e dei Sapori celebra le erbe e le eccellenze enogastronomiche bresciane. Si tratta di un evento, nato nel 2024 si spinta del nostro Presidente Flavio Bonardi, e che ha subito riscontrato un grande successo con più di 4.000 presenze.
Saranno presenti 40 espositori con un’ampia selezione di prodotti legati al mondo delle erbe: formaggi, infusi, mieli, cioccolato e molto altro. Il tema dell’amaro sarà protagonista con una selezione di 7 vermut, accompagnati da degustazioni e approfondimenti storici. Vi saranno poi “master class” e momenti di conoscenza del prodotto.

Alla presentazione alla stampa era presente il Vice Presidente Luigi Bandera che ha raccontato come la nostra Associazione abbia creduto sin da subito al progetto e che quest’anno oltre a garantire la presenza in un stand nel quale verrà offerto vermuth ed i biscotti longobardi, saremo anche partner per la serata enogastronomica.