SELECT LANGUAGE

Stage con ITS “Machina Lonati”

Stage con ITS “Machina Lonati”

E’ stato siglato un accordo fra Colli dei Longobardi Strada del Vino e dei Sapori e l’ITS “Machina Lonati”, per l’attivazione di uno Stage Formativo nell’ambito del Corso IFTS (Istruzione e Formazione Tecnico Superiore) “Tecnico del Turismo Culturale – Esperienziale” che si attuerà dal mese di Maggio 2021.

La figura del Tecnico del turismo culturale e esperienziale nasce dall’esigenza di incrementare lo sviluppo del turismo nel territorio di appartenenza, grazie alla sua capacità di elaborare, programmare e gestire esperienze interattive e personalizzate che pongono al centro il turista.  Durante il percorso formativo lo studente acquisisce competenze indispensabili per effettuare l’analisi del contesto al fine di individuare le risorse turistiche, culturali, artistiche, enogastronomiche del territorio utili alla costruzione di percorsi turistico esperienziali.

Grande soddisfazione da parte del nostro Presidente, Flavio Bonardi, che ha affermato “Per la prima volta la nostra Associazione aderisce ad un progetto formativo di elevato spessore. Si tratta di una occasione importante per i giovani di conoscere il mondo delle Strade del Vino e dei Sapori, cimentandosi ogni giorno con la ricchezza e le proposte offerte dalla nostre realtà imprenditoriali. Auspichiamo che questo sia solo l’inizio di una proficua collaborazione con l’ITS Machina Lonati“.