SELECT LANGUAGE

La Strada e l’UNESCO

La Strada e l’UNESCO

Venerdì 11 Giugno 2021, si è svolta al Museo di Santa Giulia in Brescia, la conferenza stampa di presentazione delle celebrazioni del Decennale UNESCO “Longobardi in Italia 2011-2021”. All’incontro prenderanno parte Emilio Del Bono (Sindaco di Brescia), Laura Castelletti (Vice Sindaco di Brescia), Francesca Bazoli (Presidente Fondazione Brescia Musei), Stefano Bruno Galli (Assessore Regionale all’Autonomia e Cultura), Cristoforo Giorno (Scrittore e autore televisivo), Rossella Del Prete (Assessore alla Cultura del Comune di Benevento), Valter Mucchetti (Assessore alla rigenerazione Urbana del Comune di Brescia), Francesca Morandini (Conservatore collezioni e aree archeologiche della Fondazione Brescia Musei), Camillo Botticini (ARV Studio), Laura Salvatore Nocivelli (R.P.P. La nuova luce) e Stefano Kafadjov (Direttore Fondazione Brescia Musei).

Il rinfresco è stato curato dalla nostra Associazione Colli dei Longobardi Strada del Vino e dei Sapori, con vini delle Cantine “Peri-Bigogno” (Castenedolo), “Scarpari” (Botticino) e “San Michele” (Capriano del Colle) e prodotti del territorio. La degustazione verrà effettuata dal sommelier AIS Artur Vaso.

In un’ottica di rispetto ambientale, i piatti ed i bicchieri per l’acqua sono stati messi a disposizione della innovativa Società “Bio Division” di Brescia.