La nostra presenza a Vinitaly 2013

La nostra presenza a Vinitaly 2013

Scarica il Comunicato Stampa:

 

i Produttori di Vino associati alla  Strada che parteciperanno al VINITALY in programma a Verona dal 7 al 10 Aprile.

Veri e propri ambasciatori del nostro Territorio.

Infatti questi nostri associati oltre ai loro rinomati e innovativi prodotti distribuiranno anche la brochure della Strada del Vino “Sapori, Cultura e Turismo”,  invitando coloro che si avvicineranno agli stand, a conoscere anche il nostro territorio proponendo visite in cantina, visite culturali ai musei, giri in bicicletta e soggiorni presso gli hotels e la degustazione dei prodotti tipici presso i  ristoranti della Strada.

Cantine Scarpari:  Botticino / Palaexpo Lombardia Stand B8

Peri Bigogno:  Castenedolo / Palaexpo Lombardia Stand C9

Cantine Lazzari: Capriano del Colle / Palaexpo Lombardia Stand B8

Tenuta la Vigna:  Capriano del Colle / Montenetto Palaexpo Lombardia Stand B8

San Michele/Maddalena: Capriano del Colle / Palaexpo Lombardia Stand B8

Azienda San Bernardo: Capriano del Colle / Montenetto  Palaexpo Lombardia Stand B8

Alcune anticipazioni sui prodotti proposti al Vinitaly 2013

“ BASTIAN CONTRARIO” Questo è il nome della nuova “creazione” che le Cantine Lazzari presenteranno al Vinitaly. Si tratta del Capriano del Colle Doc Bianco Superiore dal gusto caldo e corposo, buona freschezza e sapidità, dal colore giallo dorato intenso, di circa 14,5 gradi. La Famiglia Lazzari vi aspetta in cantina a Capriano del Colle per farvi degustare questo nuovo “nato”.…vedi le caratteristiche del vino

“VIVA il  MARZEMINO del MONTENETTO”Grande interesse dalla Germania del Marzemino del Montenetto. Notevoli apprezzamenti ha ricevuto sulla stampa tedesca il Montenetto annata 2010 dell’Azienda San Bernardo che lo descrive “stravolgente vino rosso con un frutto ciliegio opulento, che dimostra, cosa si può fare con il Marzemino.” Anche il Marzemino della Tenuta La Vigna è stato descritto “altrettanto fresco e pieno di energia. Con il sentore di pepe e pepe di giamaica.

CANTINE SCARPARI. presso lo stand B8 Palasport Regione Lombardia le Cantine Scarpari presentano le nuove annate del vino Botticino Doc e in modo particolare il  Botticino Riserva 2008 premiato con medaglia d’oro al 53* Concorso Nazionale Pramaggiore 2013.  …vedi la scheda dettagliata del vino.

Da PROWEIN a VINITALY passando per CASTENEDOLO.  6 anno di partecipazione alla ProWein di Duesseldorf per la cantina Peri Bigogno di Castenedolo.

La fiera, diventata sempre più punto di riferimento per gli operatori del settore di tutto il mondo, ha contato per l’edizione 2013 oltre 400 espositori italiani in più rispetto agli altri anni, segno di come anche l’Italia del vino debba aprirsi sempre più ai mercati internazionali.

‘Quest’anno più che mai, oltre al consolidamento di alcuni rapporti commerciali con clienti tedeschi, – ha commentato Andrea Peri – la fiera e’ stata l’occasione per l’incontro con gli altri importatori che abbiamo  in giro per il mondo, dal Canada agli Usa, dall’Olanda alla Svezia, che negli ultimi anni stanno preferendo l’appuntamento tedesco rispetto a Vinitaly, molto più caotica e dispersiva. Siamo riusciti anche ad impostare dei promettenti progetti di export con il Sudafrica e la Polonia, con i quali erano più di 10 mesi che si stava discutendo. Tornando alla clientela tedesca, presente comunque in massa, e’ piacevole sottolineare come quasi tutti conoscano molto bene il territorio della nostra provincia ed apprezzino i prodotti’.

la cantina Peri Bigogno di Castenedolo dopo la sua partecipazione a ProWein di Vinitaly sarà presente a Vinitaly presso Stand C9 – Padiglione Lombardia con il Millesimo 2009 del Talento Rose’, vino gia’ premiato dalla guida ViniPlus 2013 – redatta da AIS Lombardia – con le Quattro Rose Camune e presenteremo il Gobbo IGP 2008, scelto dalla GuidaCriticaGolosa di Paolo Massobrio e Marco Gatti come ‘Top Hundred’ – vino tra i migliori 100 d’Italia.

Da Segnalare :  “NOVENTA” DA BOTTICINO AL GIAPPONE.

Con grande entusiasmo Pierangelo Noventa annuncia la spedizione del primo lotto di bottiglie in Giappone, il suo “gobbo” ha fatto breccia nel cuore e nel gusto del Primo Ministro Giapponese.