SELECT LANGUAGE

Iscrizioni 2023

Iscrizioni 2023

Il vino ed i sapori sono divenuti un’attrattiva turistica, un modo come un altro per mettersi in viaggio alla scoperta di nuovi paesaggi e della buona cucina bresciana! È sulla base di ciò che è sorta la nostra Associazione; un sistema di offerta turistica che ruota attorno ai luoghi di produzione gastronomica ed agroalimentare e che vuole promuovere le tipicità e le aziende del territorio di competenza. Le “vie” del vino e dei sapori sono un sistema integrato di offerte turistiche che si snodano per un intero percorso lungo il quale si collocano i luoghi del vino visitabili, come vigneti, aziende, cantine, ma anche attività imprenditoriali collegate, come ristoranti, alberghi, agriturismi, enoteche, produttori agricoli, etc…

L’anno appena trascorso ha permesso di valorizzare il nostro territorio realizzando, grazie alla Vs. collaborazione, diverse iniziative. Nello specifico sono stati realizzati, direttamente o in collaborazione, 277 eventi in tutti i Comuni che afferiscono al territorio di competenza della Strada del Vino e dei Sapori, con un aumento del 56% rispetto al 2021, e le persone che hanno partecipato alle manifestazioni sono state il 52% in più dell’anno precedente, pari a 8.992. Altro dato importante riguarda anche la comunicazione ed il rapporto con la stampa, cresciuto ben dell’83% rispetto al 2021, con 129 tra interviste e articoli che hanno presentato il lavoro realizzato. Per poter continuare le iniziative a valorizzazione del territorio, abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti i nostri Soci e anche di nuovi Soci!!!

Per l’anno 2023 la quota deliberata dall’Assemblea sarà di  € 200,00, (o € 500,00 come socio sostenitore) proprio per non chiedere sforzi a nessuno, e per consentire a tutti di poter partecipare al nostro Progetto di “#RIPARTENZA”.

Clicca qui e vai alla pagina dedicata: http://stradadelvinocollideilongobardi.it/adesione-soci/