31 Gen “Dolce, Amaro, Acido, Salato” – 4 serate per giocare con il gusto a FEBBRAIO 2015.
La cantina Peri Bigogno (Castenedolo – BS) organizza, in preparazione a EXPO 2015, per tutto il mese di febbraio, 4 serate per “giocare con il gusto” (dalle 20.30).
Si parte il 5 febbraio con “AMARO COME… il Caffè” che insegna tutti i segreti per una preparazione a regola d’arte. L’incontro sarà tenuto dal signor Allaix Diego, direttore divulgazione dell’Università del Caffè Illy (Trieste).
Si passa poi al 12 febbraio il cui tema è “ACIDO COME…il Vino” in cui verrà illustrato l’affascinante mondo dell’affinamento in botti di rovere. Incontro tenuto da Malpassi Matteo, enologo, delegato ONAV Pistoia e Tonnelliere Adour – Francia.
Il 19 febbraio c’è “SALATO COME…l’Acqua” che tratterà di acque minerali e non, con il direttore delle Terme Castello di Vallio (Brescia), il signor Berardi Sergio.
L’ultimo incontro si terrà il 26 febbraio con “DOLCE COME…il Miele” per riconoscere il miele buono, pulito e giusto, grazie all’intervento di Valente Lodovico dell’Apicoltura biologica del Sampì (Botticino – BS).
Al termine del laboratorio sarà possibile degustare i vini della cantina Peri Bigogno, abbinati ai prodotti della Strada del Vino Colli dei Longobardi.
Si ricorda che per partecipare alle serate è necessaria la prenotazione al numero 030/2731672 o all’indirizzo mail eventi@peribigogno.com
Il costo di partecipazione per serata è 15 €, alle quattro serate: 40€
Per un programma dettagliato https://www.facebook.com/cantinaperibigogno (Cantina Peri Bigogno)