SELECT LANGUAGE

BGBS2023

BGBS2023

Valorizzare il ricco patrimonio artistico, storico e culturale del proprio territorio attraverso una mostra e con, a corollario, eventi e degustazioni: è questo l’obiettivo di Colli dei Longobardi Strada del Vino e dei Sapori per l’anno 2023 di Capitale italiana della Cultura in collaborazione con i Comuni che afferiscono all’associazione e a Fondazione Provincia di Brescia Eventi.
Non si tratta semplicemente di reiterare, ancora una volta, il grande valore estetico, artistico, ambientale e culturale del territorio di Colli dei Longobardi. Si tratta piuttosto di organizzare una grande mostra: un progetto gestionale e curatoriale di rilevanza nazionale, che disegni nuovi tragitti arricchendo di senso territori cosiddetti minori, e che racconti la Strada del Vino e dei Sapori come mai fatto prima d’ora.
Ne hanno discusso il Presidente Flavio Bonardi con tutti gli amministratori dei Comuni di Botticino, Capriano del Colle, Castenedolo, Flero, Montichiari, Montirone, Poncarale e Rezzato, in un incontro che si e svolto presso Palazzo Bocca a Capriano del Colle, Giovedi 26 Gennaio 2023. Nelle prossime giornate si formerà un gruppo di lavoro che  predisporrà un progetto di utilizzo di Palazzo Martinengo in città, con la collaborazione di tutte le Amministrazioni Comunali, coadiuvate dal giornalista Luca Riva di Radio Bruno Brescia.