
30 Dic Avviso Pubblico Esplorativo
Nei mesi scorsi l’assessorato all’Agricoltura di Regione Lombardia ha emanato un bando per gli investimenti relativi alla realizzazione di infrastrutture informative e ricreative di piccola scala e di servizi turistici per migliorare la qualità delle offerte e gestire al meglio i flussi turistici in termini di ricettività e di accoglienza. La nostra Associazione intende partecipare al bando pubblico, che si chiuderà il 15 Febbraio p.v., chiedendo un contributo per la realizzazione di un “InfoPoint” (punto informativo per i visitatori del territorio) che informi su eventi, ricettività, prodotti tipici ed enogastronomici ed altre attrattive tproposte dai Comuni che afferiscono al territorio della nostra Strada del Vino e dei Sapori.
Per tale ragione, abbiamo predisposto un “AVVISO PUBBLICO ESPLORATIVO DI INDAGINE DI MERCATO PER LA RICERCA DI UNO SPAZIO COMUNALE DA ADIBIRE A INFOPOINT DI COLLI DEI LONGOBARDI STRADA DEL VINO E DEI SAPORI ETS CON CONTRATTO DI COMODATO GRATUITO”. In tale documento, chiediamo la disponibilità alle Amministrazioni Comunali che volessero, di poter identificare uno spazio da poter mettere a disposizione in comodato gratuito alla nostra Associazione per realizzare tale intervento.
Il bando regionale rientra nel Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020 della Lombardia “Incentivi per lo sviluppo di infrastrutture e di servizi turistici locali” e si può attuare esclusivamente nei Comuni classificati “Aree Rurali B, C e D” con esclusione solo del Comune di Brescia che rientra nei cosiddetti “Poli Urbani – Aree A”.
Dovendo procedere alla stesura del Progetto, come vedrete dall’allegato Avviso Pubblico, entro il 19 Gennaio 2022dobbiamo avere le disponibilità dei Comuni interessati, in modo da procedere poi alla verifica della location, all’identificazione degli interventi da attuare etc…