SELECT LANGUAGE

Newsletter Giugno 2012

Gentili visitatori,
ecco il testo della newsletter che mensilmente vi aggiorna sulle attività della nostra associazione. Vi presentiamo le nostre iniziative enogastronomiche, le proposte delle aziende associate, le descrizioni dei prodotti, la storia e le curiosità che il nostro territorio. Vi offriamo suggerimenti per trascorrere piacevolmente il vostro tempo libero alla scoperta dei sapori e colori della Strada del Vino Colli dei Longobardi.
Per rimanere sempre in contatto iscriviti alla nostra newsletter inviando una email con oggetto: “sottoscrivo” email: info@stradadelvinocollideilongobardi.it

DALLE AZIENDE: FESTA DI INIZIO ESTATE
Il 21 giugno, dalle ore 20.00, presso Cascina Maggia (via della Maggia, 3 – Brescia), si terrà la FESTA DI INIZIO ESTATE. Vi aspettano un RICCO BUFFET SOTTO IL PORTICO e la musica del duo CAFE’ CHANTANT. Costo: 22 € (bevande escluse)
GRADITA LA PRENOTAZIONE.

BOTTICINO: SOTTO LE STELLE
Sabato 30 giugno 2012, alle ore 20.30, c/o il Centro Lucia (via Longhetta – Botticino), parte il TRENINO DEL GUSTO di BOTTICINO SOTTO LE STELLE!
Il tour itinerante delle cantine che producono il BOTTICINO DOC, in abbinamento a piatti tipici della tradizione e tante altre sfiziose golosità, farà tappa in 6 cantine, tra le quali anche la CANTINA SCARPARI, associata alla Strada del Vino “Colli dei Longobardi“. Costo: 20 € a persona Il percorso rotatorio sarà effettuato con un trenino che distribuirà gruppetti di 30 persone nei 4 punti degustazione previsti. In ogni punto saranno effettuate degustazioni, allietate da spettacoli vari, mostre artistiche ecc.. INFO Cantine Scarpari Tel. 030.2691134
Mail: contatti@cantinescarparifelice.it

LA MAPPA DEGLI ASSOCIATI
Il sito della Strada presenta una nuova funzionalità per gli associati e i visitatori.
Una mappa interattiva del territorio collegata alla grafica di google dove sono rappresentati tutti i soci con i simboli grafici che evidenziano la tipologia dei servizi offerti. Un facile strumento per trovare le cantine, i musei, le gallerie d’arte, l’apicoltura, i ristoranti, le gastronomie, le pasticcerie e i punti noleggio delle biciclette. Uno strumento per facilitare chi con conosce il territorio nella programmazione della visita sul nostro percorso culturale ed enogastronomico.

LE BICICLETTE DELLA STRADA SI PRESENTANO
E’ prevista per il 29 giugno alle ore 12,00, presso la sala Giunta del Comune di Brescia  la Conferenza Stampa di Presentazione ufficiale delle “Suggestioni Longobarde” Percorsi cicloturistici tra le colline bresciane – 6 nuovi itinerari sulla Strada del Vino Colli dei Longobardi. I depliant saranno disponibili presso gli uffici turistici del Comune e della Provincia dopo tale data. In anteprima nostro sito nella sezione dedicata ai percorsi cicloturistici si possono scaricare i depliant in formato pdf. L’iniziativa è realizzata con il finanziamento Regionale – misura 313, fondi per lo sviluppo turistico rurale.

BRESCIA – LONGOBARDI IN ITALIA – TARGA UNESCO

Si è svolta lunedì 18 giugno alle ore 16 presso l’auditorium del Museo di Santa Giulia la cerimonia ufficiale della posa delle Targhe Unesco con le motivazioni che riconoscono la città di Brescia Patrimonio dell’Umanità “Longobardi in Italia, i Luoghi del Potere (568-774)”. La nostra Strada ha partecipato a questo importante evento per la città e la provincia di Brescia allestendo uno spazio di degustazione-buffet promuovendo l’eccellenza dei vini delle colline “longobarde” dell’hinterland Bresciano e proponendo le creazioni culinarie della nostra azienda associata Cast Alimenti, la scuola di cucina.
SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK  
Clicca “mi piace” sulla nostra pagina e seguici anche su questo social network, diventa anche tu un “gastronauta” per conoscere in tempo reale le nostre iniziative.

MAGGIORI INFORMAZIONI   
Per conoscere meglio la nostra strada visita il nostro sito, troverai pagine dedicate agli associati, ai Comuni, ai prodotti, alle opportunità di visite guidate e pacchetti turistici, ricette e tante altre info utili per organizzare il tuo percorso. Buon divertimento.