SELECT LANGUAGE

Maratonina dei Longobardi 2016

Maratonina dei Longobardi 2016

FLAYER MDL FRONTE (1)Domenica 11 settembre 2016 si svolgerà la IV° edizione della “Maratonina dei Longobardi“, organizzata dall’Associazione San Filippo Runners, con il patrocinio dei comuni di Flero, Poncarale e Capriano del Colle e con la collaborazione di AiCS e FIDALFederazione Italiana di Atletica Leggera.
La manifestazione sportiva avrà inizio alle ore 9.00 di domenica. Due le distanze: la competitiva di 21,097 Km ed una corsa non competitiva di 10 km. Il tracciato si svilupperà nell’hinterland bresciano, passando per i comuni di Flero, Poncarale e Capriano del Colle, toccando sia campagne e ville rustiche che centri cittadini. La partenza e l’arrivo sono entrambi previsti nella piazza del Municipio di Flero, uno dei più caratteristici paesini della provincia bresciana, dove sarà presente anche uno stand della Strada del Vino “Colli dei Longobardi”, sponsor dell’iniziativa insieme al Consorzio Montenetto.

Il tempo massimo per completare il percorso è di 3 ore e mezzo, con chiusura della manifestazione podistica alle ore 12:30.
La gara potrà essere sostenuta dai podisti delle categorie Assoluti e Master italiani e stranieri, purché siano regolarmente tesserati a società affiliate alla FIDAL. Gli atleti affiliati a AICS, UISP o CSI dovranno produrre anche un certificato di idoneità fisica.
Le categorie che verranno premiate sono l’Assoluta Maschile e Femminile e le Categorie Master (premiando i primi 3 classificati per ogni categoria). Le categorie, sia per gli uomini che per le donne, sono: entro i 35 anni, 40, 45, 50, 55, 60 e 65 anni e oltre.
Il montepremi, sia per le categorie maschili che per quelle femminili, ammonta a 100 euro per il/la primo/a classificato/a, 80 per il/la secondo/a e 50 per il/la terzo/a.

TERMINI E DATE PER LE ISCRIZIONI 
Le iscrizioni alla Maratonina dei Longobardi potranno essere raccolte dal 4 luglio al 10 settembre tramite il sito su www.enternow.it o collegandosi al sito ufficiale dell’Associazione San Filippo Runners di Brescia www.sanfilipporunners.it.
Ci si può iscrivere, però, anche via e-mail, oppure si può perfezionare l’iscrizione via fax al numero +39 041 508 6457, sempre allegando la documentazione richiesta.
Da ultimo, ci si può recare anche presso lo stesso Centro San Filippo Runners, in via Bazoli, 10 (Brescia), portando a termine l’iscrizione di persona.
Le iscrizioni alla corsa competitiva, fatte entro il 31 agosto, richiedono una quota di partecipazione di 15 euro, compresi pacco gara e chip; per chi si iscrive dall’1 al 9 settembre la quota è di 20 euro, compresi pacco gara e chip. Le iscrizioni perfezionate il 10 settembre costano 25 euro. E’ data facoltà ai tesserati FIDAL Brescia di iscriversi versando la quota di 10 euro (senza pacco gara).
Le iscrizioni alla corsa non competitiva prevedono il versamento di una quota di 5 euro, con riconoscimento.

Il ritiro del pettorale con il numero di gara è previsto sabato 10 settembre 2016 presso il Centro San Filippo Runners a Brescia, tra le 13:30 e le 18:30. Chi proviene da altre province può ritirarlo anche sul luogo della partenza la mattina stessa della gara, dalle 7:30 alle 8:30.

PER CHI VIENE DA FUORI BRESCIA:
Per tutti i partecipanti provenienti da fuori provincia, è disponibile un pacchetto di 2 giorni e 1 notte

PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI: A.S.D. San Filippo Runners