SELECT LANGUAGE

LA PIADINA AMARCORD

LA PIADINA AMARCORD

IMPARA A FARE LA PIADINA AMARCORD..ORGOGLIO ROMAGNOLO MADE IN BRESCIA!
20 e 22 febbraio 2018 / ore 19.00 – 22-30
c/o Cast Alimenti – Via Serenissima, 5 – Brescia

Conosciuta e apprezzata da un’ampia schiera di buongustai, la piada o piadina racconta la tradizione e la cultura delle città della Romagna, inserendosi fra i prodotti gastronomici più tipici e guadagnando una fama non solo nazionale, ma anche internazionale. Il corso proposto sarà pratico e a numero chiuso per permettere ai partecipanti, insieme ad un artigiano del gusto d’eccellenza come Simone Massenza, di sperimentare in prima persona tutte le fasi di produzione della piadina dalla scelta delle materie prime all’impasto, cottura e farcitura. Il corso presenterà una panoramica sulle diverse ricette tradizionali dalla Piadina Romagnola e Riminese, alle varianti sfogliata e crescione, fino alle ricette più attuali multicereale e a base olio d’oliva.

COSTO DI PARTECIPAZIONE
€ 120,00 IVA compresa.
Il costo comprende la partecipazione agli incontri, il materiale didattico e le ricette, le materie prime, la degustazione dei prodotti preparati, il grembiule di lavoro.

DOCENTE
Simone Massenza
Street-Chef e Mastro Pastaio. Titolare della piadineria Amarcord di via Fratelli Ugoni (BS), lo si può definire un Artigiano Gourmet della tradizione.

MORE INFO @
Tel. 030 2357330 – Mail: info@magazzinoalimentare.it