SELECT LANGUAGE

Azienda Agricola Contrini Pasquina

CASA LAFFRANCHI
AZIENDA AGRICOLA CONTRINI PASQUINA

Via Giovanni Bettoni, 42 – 25014 Castenedolo
tel 030.2130589 – fax 030.2381521

Apertura: Sabato dalle 09,00 alle 18,00 e Domenica dalle 08,00 alle 14,00
Parcheggio all’esterno dell’Azienda
Possibilità di ospitare fino a 20 persone.

manda una  email

L’azienda Agricola Contrini Pasquina nasce sulla collina di Castenedolo nel 2004 dalla volontà e passione della famiglia di Casa Laffranchi. Si estende per 5,5 ettari di cui 2 ettari a vigneto e nel restante terreno vi sono circa 200 piante da frutto.

Il vigneto è dedicato prevalentemente alla coltivazione di uve rosse Merlot e Cabernet Sauvignon, che grazie alla bassa produzione per ceppo, alla raccolta manuale quando i grappoli sono alla giusta maturazione ed al rispetto costante dell’ambiente, in cantina arrivano solo le uve migliori.

Qui l’uva diventa vino con l’impegno costante di  mani esperte che lavorano con professionalità, amore e dedizione.

Così nascono Il Merlot, Il Cabernet Sauvignon e dalla loro unione dopo tre anni di invecchiamento in botti di rovere Il Recòs, il cui nome antico in dialetto locale significa “terra al sole” che caratterizza appunto il territorio dove maturano queste uve. Altri prodotti aziendali sono i distillati di vino.

L’obiettivo aziendale è produrre ottimi prodotti, privilegiando la qualità alla quantità, mantenendo vivo uno speciale rapporto tra genuinità, tradizione, rispetto e legame con il territorio.

 


Visualizzazione ingrandita della mappa