SELECT LANGUAGE

Assaggi di Re Desiderio

assaggi di re desiderioBreve itinerario eno-gastronomico lungo la Strada del Vino Colli dei Longobardi

Pacchetto 1 giornata – con mezzi propri oppure in bicicletta a partire da euro 49,00 per persona Breve itinerario eno-gastronomico lungo la Strada del Vino “Colli dei Longobardi”

Programma:

Proposta A : Botticino / Rezzato / Brescia  visita al Museo del Marmo a Botticino. Visita di  una cantina di produzione del  Botticino Doc e assaggio dei vini. In alternativa visita all’apicultura. Pranzo in trattoria o agriturismo con menù tipico in abbinamento ai  vini del territorio. Nel pomeriggio visita della città di Brescia – Sito Unesco “I Longobardi in Italia, centri di potere        (558-774 dc)”  e del Museo di Santa Giulia – Museo della Città

Proposta B : Montichiari / Castenedolo / Montirone  visita al Museo Archeologico o Museo Bergomi di Montichiari, e del castello Bonoris. Visita di una cantina di produzione del ITG Montenetto  a Castenedolo con assaggio di vini. Pranzo in trattoria o agriturismo con menù tipico in abbinamento ai vini del territorio. Nel pomeriggio visita a Montirone con il  laboratorio di composizione floreale.

Proposta C : Flero / Poncarale / Capriano del Colle  alla scoperta dell’architettura rurale tra palazzi e cascine  nel territorio di Agostino Gallo. Visita di una cantina di produzione del Capriano Doc con assaggio di vini. Pranzo in trattoria o agriturismo con menù tipico in abbinamento ai vini del territorio. Nel pomeriggio visita naturalistica  al parco agricolo del Monte Netto.

Proposta D : Sapori e Tradizioni Monteclarensi visita  al Museo Giacomo Bergomi di Montichiari. La collezione donata da Giacomo Bergomi al Comune di Montichiari è formata da circa tremila reperti tradizionali provenienti dalle Valli alpine e dalla pianura bresciana. Illustrazione delle produzioni eno-gastronomiche tipiche della “Strada” e degustazione di vini ed assaggi delle produzioni alimentari tipiche. Pranzo in trattoria. Visita guidata al Castello Bonoris. Il Castello Bonoris, realizzato nell’ultimo decennio del XIX sec. per volere del Conte Gaetano Bonoris, risponde all’intento del committente di ricreare una fortezza in stile medievale sopra i resti dell’antica Rocca.

Info e prenotazioni: tel. 030 9142268 – info@bresciatour.it

La quota comprende guida a disposizione per la giornata, visita in cantina con degustazione dei vini, pranzo con caffè e bevande incluse, assicurazione.

La quota non comprende bevande, ingressi ai musei, extra di carattere personale e quanto altro non menzionato alla voce “la quota comprende”